in collaborazione con

Per prenotare il tuo corso o per chiedere informazioni:


Federica: 3883495736

Luca: 3476006939

 

Corsi


L’unico modo per praticare il Nordic Walking è imparare la tecnica corretta!


Il Nordic Walking non è un nuovo modo di muoversi, ma consiste nell'inserire l'utilizzo dei bastoni speciali nella camminata corretta, senza modificare il modo naturale, fluido e armonioso di muoversi.


Facile a dirsi... ma non così scontato nella pratica...




Si tratta di rieducare il nostro corpo ad un gesto che diamo per scontato, ma che, se fatto correttamente, scontato non è.


Imparare la tecnica corretta è fondamentale per poter godere di tutti i benefici che la camminata nordica può offrire... altrimenti quello che farete sarà camminare con i bastoni non praticare Nordic Walking!


Il primo e unico passo da fare per praticare il nordic walking è partecipare ad un corso per diventare nordic walker insieme ad uno dei nostri istruttori. 


Il corso nordic walker si compone di tre lezioni,  ognuna di 90 minuti. 


Al termine di questo corso l’allievo avrà tutte le basi per praticare il nordic walking per poter cominciare a praticare quest'attività, sia autonomamente che attraverso uscite programmate con l’istruttore, secondole differenze esigenze ed obiettivi.


Ricorda: solo la pratica costante dà risultati tangibili e duraturi!

 

CORSO NORDIC WALKER


Il corso base di tecnica nordic walker, secondo le linee guida della Modern Nordic Walking Academy, si compone di tre lezioni da 90 minuti ciascuna. 


L’istruttore fornirà i bastoni specifici per svolgere il corso completo.


I corsi solitamente si tengono a Sanremo (giardini Nobel) o ad Imperia (Parco Urbano San Leonardo), ma possono essere organizzati anche, su richiesta, in altri centri del ponente ligure.


Luogo e orario del corso, salvo eventi organizzati, vengono concordati tramite appuntamento direttamente con l’istruttore, in un orario compreso tra le 9.00 e le 22.00.